Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Condizioni di vendita e responsabilità legali e.commerce Bansystems di Baffioni Alessandro:
Per la Bansystemsdi Baffioni Alessandro la prima regola da seguire e' la soddisfazione del cliente.
Per questo motivo curiamo molto il discorso garanzie ed offriamo sempre un servizio di supporto ottimo per il cliente.


1) Responsabilita':
1a) Eccezione valida solo per i pagamenti con carta di credito:
Nonostante questo sito web è protetto da password per la sicurezza si a livello di amministrazione che a livello server, per garantire una sicurezza massima nelle transazioni automatiche on-line, la Bansystems di Baffioni Alessandro ha attivato il sistema di pagamento protetto PayPal come unico metodo di pagamento automatico on-line tramite carta di credito o comunque tramite metodi che necessitano l'invio da parte dell'utente di dati dati sensibili quali codici segreti o altro, quindi in caso voglia effettuare pagamenti tramite questo sito web utilizzando carta di credito o comunque codici segreti, dovrete controllare prima di avviare la transazione di aver selezionato come metodo di pagamento PayPal.
Una volta avviata la transazione entrerà nel circuito criptato e potetto PayPal, a questo punto sarà sua cura verificare tramite il vostro browser che siate in connessione protetta, dovrà inoltre verificare che il nome del venditore riportato in alto nella pagina del negoziante Pay Pal coincida con il nostro nome, ovvero Bansystems. Nel caso in cui, non sia entrato nel circuito sicuro Pay Pal e dal nostro sito le venga comunque richiesto l'invio di dati sensibili, quali codici di sicurezza o altro tipo di dati di sicurezza necessario ad effettuare transazioni on-line, o se durante la scelta dei metodi di pagamento, riscontri un qualsiasi metodo di pagamento con carta di credito differente dal circuito PayPal, NON EFFETTUI IL PAGAMENTO, MA CI INFORMI IMMEDIATAMENTE UTILIZZANDO LA SEGUENTE E-mail direzione@Bansystems.it.
La Bansystemsdi Baffioni Alessandro non è responsabile per qualsiasi danno causato a lei o a terzi, nel caso in cui abbiat accettato di inserire o inviare i sui dati sensibili o riservati o i dati sensibili o riservati di terzi su questo sito senza aver utilizzato il sistema sicuro Pay Pal, applicando le modalità sopra indicate.

1b) La Bansystemsdi Baffioni Alessandro non è responsabile del danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nei siti di proprietà della Bansystems di Baffioni Alessandro, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la non esatta corrispondenza della merce rispetto a quella pubblicata sul sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile alla Bansystemsdi Baffioni Alessandro.


2) Prezzi:
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella relativa colonna sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.


3) Informazioni Tecniche:
Le informazioni tecniche inserite nei siti Internet Bansystemsdi Baffioni Alessandro, sono ricavate dalle informazioni pubblicate rispettivamente dalle case produttrici dei singoli beni venduti per tramite del sito web. Bansystems di Baffioni Alessandro, pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori senza preavviso alcuno.


4) Disponibilità Prodotti:
Nel catalogo prodotti pubblicato sui siti Bansystemsdi Baffioni Alessandro poiché l'accesso e la possibilita' di inoltrare ordini on line e ordini telefonici/fax modificano la reale disponibilita' del prodotto, Bansystems di Baffioni Alessandro non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. I tempi di spedizione indicati nella scheda prodotto sono da intendersi come tempi lavorativi necessari alla consegna del pacco al vettore preposto. I tempi potranno subire variazioni in relazione alla disponibilità della merce e/o ai tempi di resa del vettore.

 

5) Rischio e Proprietà:
La merce è spedita in porto franco; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a/r alla Bansystemsdi Baffioni Alessandro al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata nei sette giorni successivi al ricevimento. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione.

6) Ordini:
Gli ordini vengono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.


7) Decadenza del contratto:
Il contratto si intende decaduto trascorsi infruttuosamente giorni 15 (quindici) da nostra richiesta via email o via telefonica o via fax di istruzioni al Cliente committente. Per gli ordini con pagamento bonifico anticipato, a seguito di nostra comunicazione al Cliente committente via email o via telefonica o via fax di merce pronta e relativa richiesta di pagamento, il contratto si intende decaduto trascorsi infruttuosamente giorni 7 (sette) senza alcuna comunicazione di avvenuto pagamento da parte del Cliente committente.


8) Diritto di annullamento degli ordini:
Il cliente titolare di Partita IVA potrà chiedere l'annullamento dell'ordine e la Bansystemsdi Baffioni Alessandro si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. L'annullamento dovrà avvenire in forma scritta. Qualora la merce fosse stata ordinata da Bansystemsdi Baffioni Alessandro a proprio fornitore, si riserva di non accettare l'annullamento stesso. In caso di rescissione, di annullamento dell'ordine o di decadenza per mancato pagamento, da parte del Cliente è dovuto alla nostra ditta un indennizzo forfetario ammontante al 30% del prezzo totale dell'ordine, salvo specifiche richieste superiori, se l'ammontare del danno, derivante alla nostra ditta in conseguenza della rescissione o dell'annullamento dell'ordine o della decadenza dello stesso, superasse il 30%.


9) Documentazione fiscale:
Bansystemsdi Baffioni Alessandro accompagna sempre la merce spedita con relativa documentazione fiscale, inserita all’interno del pacco oppure inserita in taschina adesiva posta all'esterno del pacco stesso. In caso di richieste particolari da parte del cliente o trattative particolari, Bansystemsdi Baffioni Alessandro emette documento di trasporto e successiva fattura a norma di legge.


10) Istruzioni tipo sul recesso – (D.Lgs. 206/05 e successive modifiche D.lgs n. 21/2014):

a.Ai sensi dell'art.5 DLgs 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Bansystemsdi Baffioni Alessandro un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza dover fornire alcuna spiegazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’art. 56 comma 2 e all’art. 57 Codice del Consumo

entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno 1.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tale fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno utilizzati effettuando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso entro il termine di 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

Il costo della spedizione di ritorno del prodotto è a carico di Bansystems di Baffioni Alessandro solo nel caso che il prodotto sia conforme a quanto ordinato e non danneggiato.

La merce oggetto del recesso dovrà essere spedita a: Bansystems di Baffioni Alessandro Via degli Archi 69 02049 Torri in SABINA (RI) Italia

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); - il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ... . Raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro). - va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; - a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bansystems di Baffioni Alessandro darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; - Bansystems di Baffioni Alessandro non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; - al suo arrivo in sede, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. la Bansystems di Baffioni Alessandro provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Bansystems di Baffioni Alessandro accerti: - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Bansystems di Baffioni Alessandro provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

11)Condizioni che permettono di beneficiare di pagamenti IVA esclusa

Se la sua ditta ha sede in una delle nazioni della Comunità Europea e se può fornire a Bansystems di Baffioni Alessandro una partita IVA intracomunitaria in corso di validità, rilasciata dalla nazione in oggetto, Bansystems di Baffioni Alessandro potrà escludere l'IVA dal totale del suo ordine. Questo valga anche se, per motivi diversi, ha diritto ad esenzione IVA: dopo aver effettuato l'iscrizione sul nostro sito web ci può richiedere l'esenzione IVA, indicandoci la motivazione ed inviandoci la documentazione richiesta. La partita IVA intracomunitaria è rilasciata dalle autorità fiscali competenti. Deve accettare queste condizioni: - Dichiara e garantisce che la partita IVA intracomunitaria che comunica a Bansystems di Baffioni Alessandro corrisponde a quella della sua ditta e che quest'ultima ha sede in una delle nazioni della Comunità Europea; - Dichiara e garantisce che la totalità degli ordini inviati saranno effettuati dalla sua ditta utilizzando la partita IVA intracomunitaria precedentemente comunicata a Bansystems di Baffioni Alessandro - Dichiara e garantisce che la partita IVA intracomunitaria, nonché tutti gli altri dati da lei comunicati a Bansystems di Baffioni Alessandro, sono aggiornati, esatti e precisi e che ci informerà immediatamente in caso di modifica o aggiornamenti di dette informazioni; - Bansystems di Baffioni Alessandro si riserva il diritto di richiedere delle informazioni supplementari e/o di richiedere conferma della validità delle informazioni inerenti al suo conto personale (soprattutto per la partita IVA intracomunitaria) presso le autorità competenti, come permesso dalle leggi in vigore. Autorizza espressamente Bansystems di Baffioni Alessandro a richiedere ed ottenere le suddette informazioni presso le autorità competenti. Accetta inoltre di fornire a Bansystems di Baffioni Alessandro tutte le informazioni richieste, inerenti al conto personale; - Bansystems di Baffioni Alessandro procederà alla cancellazione dell'ordine nel caso in cui la partita IVA comunicata si rivelasse invalida o nel caso in cui i documenti richiesti non fossero forniti.

 

12) Foro Competente

Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Nel caso in cui il Cliente è un professionista, il foro inderogabile, per le controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, e quello di Rieti, ovvero del giudice del luogo di residenza o di domicilio della Bansystems.

 

Allegato:

Modulo di recesso tipo – ai sensi dell’art. 49 co 1 lett H Codice del Consumo

 

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

  • Destinatario ( il nome, l’indirizzo geografico, e qualora disponibile, il numero di telefono, di fax, e gli indirizzi di posta elettronica):

  • Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi

  • Ordinato il/ ricevuto il

  • Nome del /dei consumatore/i

  • Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)